SEELM – ACCELERATORE DI PARTICELLE UMANE


Finisce la pacchia, prima o poi… by Esse
dicembre 2, 2008, 1:02 am
Filed under: Esse | Tag: , ,

Eh si, la pacchia, godutissima e amatissima attività del dolce oziare, sempiterna paternità del dolce far niente, finisce. Si ricomincia, mercoledi pomeriggio, con il nuovo lavoro, nuovi uffici etc etc. Vedremo come andrà. In tutta questa tristezza per la fine di un’epoca d’oro in cui la disoccupazione non era tale, bensì uno status voluto di noncuranza assoluta di qualsivoglia attività anche solo minimamente seriosa, l’unica parziale nota positiva è che finalmente si ricomincia ad avere un introito mensile, fattore di cui sentivo sempre più la mancanza, soprattutto adesso, dopo la gita fuori porta a Londra che mi ha sviscerato le tasche, in favore comunque di gran godimenti e profonde riflessioni sul ruolo della pinta di birra nelle società post-moderne occidentali.

Si ricomincia, per non finire più, ahimé. Permane comunque in me la più totale consapevolezza che un futuro da mantenuto sia esattamente ciò che più desidero, indi e per cui, se conoscete ricche ereditiere o sfavillanti donnine in carriera non esitate ad inoltrarle al sottoscritto, il quale avrà per esse un’attenzione ed un occhio di riguardo, e voi, specialmente chi di voi si ritrova utero-munita, ben sapete di cosa sto parlando.

Con tutto l’amore che provo per voi.

Per sempre vostro.

Esse


3 commenti so far
Lascia un commento

E sarà il 15 il primo vero giorno.. venerdi firmo il contratto e poi si parte.. insomma, è finita sul serio.. chi ancora può farlo si goda la nullafacenza.. beata gioventù! ElisabettaNuda, se non muovi quel graziosissimo (come sono rispettoso..) sedere che ti ritrovi e non vieni a Padova a cercar lavoro vengo a prenderti di forza, e sai che sono capace di farlo!

Commento di Esse

leggevo ora e pensavo che in fondo guardando la cosa da un certo punto di vista, e facendo del simbolismo il vocabolario di riferimento di questa affermazione che ora qui ti propongo..ti dico che in fondo io sono una ricca ereditiera. ..saluti

Commento di elena

Perfetto, quando si comincia?

Commento di Esse




Lascia un commento